Daniellia Olivierii (Daniellia Oliveri)

4,50 €
La Daniellia Oliveri è una resina dal profumo speziato e sensuale, con note di cannella e chiodi di garofano e arricchito dalle sfumature pungenti tipiche della resina delle Boswellie.
Quantità
Quantità

Precedente
Abete Balsamico Resina (Pinus balsamea/Abies balsamea)
Abete Balsamico Resina (Pinus balsamea/Abies balsamea)
Il prossimo
Pino Resina raffinata (Pinus pinaster)
Pino Resina raffinata (Pinus pinaster)
 

Condizioni di Vendita

 

Privacy e sicurezza dati

 

Spedizioni e Resi

Una resina dal profumo speziato e sensuale, con note di cannella e chiodi di garofano e arricchito dalle sfumature pungenti tipiche della resina delle Boswellie. Un incenso che dona freschezza e rilassa sciogliendo la mente e il corpo.
Questa resina, utilizzata da alcune tribù locali del Burkina Fasu come incenso, è stata raccolta e da noi importata per la prima volta nel 2017. Il suo legno invece è molto utilizzato per svariati impieghi tra i qual falegnameria, rivestimenti interni, mobili, costruzione di barche, giocattoli, abbeveratoi per bestiame, tamburi, ciotole, mortai di riso, casse per imballaggio e anche come legna da ardere.
Con un accordo con alcuni villaggi del Burkina Fasu abbiamo finanziato la raccolta della resina e l'importazione, per poter proporre un prodotto completamente nuovo e contemporaneamente aiutare le popolazioni locali.