Kyphi

6,50 €
Conosciuto per i suoi molteplici effetti benefici, il Kyphi è sempre stato utilizzato in svariati contesti, sia per i riti sacri che come potente afrodisiaco, fino alla semplice fumigazione per favorire il sonno.
Quantità
Non disponibile

Il prossimo
Aegyptium
Aegyptium

 

Condizioni di Vendita

 

Privacy e sicurezza dati

 

Spedizioni e Resi

"Il Kyphi ha il potere di cullare gli uomini nel sonno, di provocare sogni gradevoli e di allontanare le preoccupazioni quotidiane. Colui che la sera farà una fumigazione di Kyphi avrà sicuramente pace e tranquillità". (Plutarco)

In assoluto l'incenso più rinomato presso i laboratori sacerdotali egizi, il Kyphi veniva esportato in tutto il mondo antico. Conosciuto per i suoi molteplici effetti benefici, è stato sempre utilizzato in svariati contesti, sia per i riti sacri che come potente afrodisiaco, fino alla semplice fumigazione per favorire il sonno. Non è facile risalire alla ricetta originale dal momento che ne sono state tramandate diverse versioni. La composizione più affidabile è quella proposta da Plutarco, riprodotta dopo anni di studi da alcuni scienziati francesi.
 
La ricetta utilizzata da La Via dell'Incenso prevede 16 ingredienti e circa due mesi di preparazione, inclusa la stagionatura del prodotto. Rispetto alla tradizionale ricetta di Plutarco viene aggiunto alla miscela il legno aromatico di Jinkoh che la armonizza.

Ingredienti:
Benzoino del Siam
Boccioli di Rosa 
Calamo
Cardamomo 
Corteccia di Cannella
Galanga
Ginepro Bacche
Incenso
Ladano
Legno di Sandalo
Lemongrass
Miele di Bosco
Mirra
Resina Mastice
Uva Passa non trattata
Vino