Kyphi

6,50 €
"Il Kyphi ha il potere di cullare gli uomini nel sonno, di provocare sogni gradevoli e di allontanare le preoccupazioni quotidiane. Colui che la sera farà una fumigazione di Kyphi avrà sicuramente pace e tranquillità". (Plutarco)
Quantità
Quantità

 

Tutti i nostri prodotti NON SONO PER USO ALIMENTARE

  Privacy e sicurezza dati

Informativa sulla privacy e il trattamento dei dati

  Spedizione e Resi

Spedizione veloce ed affidabile con corriere espresso

  Pagamenti sicuri

Sito protetto e pagamenti sicuri

TipologiaIncenso composto - miscela
IngredientiBenzoino del Siam, boccioli di rosa , calamo, cardamomo, corteccia di cannella, galanga, ginepro bacche, incenso, ladano, legno di Sandalo, Lemongrass, miele di bosco, Mirra, resina Mastice, uva passa non trattata, vino
ProvenienzaEgitto
AromaDolce
Storia e tradizioniIn assoluto l'incenso più rinomato presso i laboratori sacerdotali egizi, il Kyphi veniva esportato in tutto il mondo antico. Non è facile risalire alla ricetta originale dal momento che ne sono state tramandate diverse versioni. Il Kyphi del tempio di Edfu rappresentava il prodotto maggiormente conosciuto e la sua ricetta fu scolpita dai sacerdoti sulla parete del laboratorio del tempio. La ricetta proposta da Plutarco (che apprese nel suo viaggio in Egitto da un sacerdote), prevede 16 ingredienti e differisce dalle altre che sono state tramandate.
InformazioniLa ricetta che utilizziamo prevede circa 16 ingredienti e più o meno un mese di preparazione, inclusa la stagionatura del prodotto. Rispetto alla tradizionale ricetta di Plutarco, la nostra tiene conto anche di ricette precedenti (presenti nei papiri di Harrys a di Ebers) che comprendono alcuni ingredienti che Plutarco non inserisce.