Whatsapp chat
Sul nostro sito trovate una classificazione degli incensi in due categorie: tra incensi basilari e incensi composti. Quali sono le differenze? Scopritelo in questo video:






Gli incensi basilari sono costituiti da un unico ingrediente naturale: resine, piante (foglie, legno, frutti o gemme), radici. Completamente naturali e non alterati, privi di additivi e conservanti, i nostri incensi basilari sono selezionati con cura da fornitori di fiducia. 

basilari-05.jpgpiattino_curcuma.jpg



Gli incensi composti sono miscele realizzate dall'unione di due o più incensi basilari, secondo le ricette dei testi classici del paese di origine. Capita a volte che le ricette siano parziali o divise su più testi, quindi risulta più difficile poter risalire a una versione univoca. Capita anche che per gli ingredienti a cui fanno riferimento le ricette antiche siano utilizzati nomi precedenti alla classificazione universali della botanica moderna. Per questo questo motivo è possibile trovare più versioni delle stesse ricette con differenze che possono essere talvolta anche molto rilevanti.